Iniziative ludiche e sociali

Home Iniziative ludiche e sociali

Le chiamiamo ludiche quasi ad evocare i giochi per i bambini perchè in fondo vogliamo che i nostri amici, persone col Parkinson, abbiano qualche ora di leggerezza e divertimento come hanno i bambini quando giocano… e noi volontari con loro!

Allora dall’autunno alla primavera organizziamo nella nostra sede al giovedì pomeriggio attività come il gioco delle carte, la tombola, la musica come Karaoke e ballo e proiezioni di film. Saltuariamente abbiamo anche incontri scientifico-informativi sui vari aspetti della malattia.

Ci sono poi delle feste “ mangerecce “ che da qualche anno si ripetono :il pranzo di Natale al Molino Rosso di Imola, la merenda con la musica della band “ i Prototipi “ del nostro presidente Paolo Badiali al centro sociale Tiro a segno, la festa-merenda di fine delle attività estive in sede, la gita al mare con pranzo a base di pesce al Corallo di Marina Romea nella tarda primavera.

Tutto questo perché come Associazione non trattiamo la malattia del singolo, tanto meno negli aspetti terapeutici, ma lavoriamo sulle persone che a parte la malattia, hanno un mondo di interessi di passioni e di emozioni !

Noi vogliamo aiutarli ad identificarsi in una comunità attenta a migliorare la qualità della propria vita e che alla vita guardi sempre con un atteggiamento positivo.

Desideri essere contattata/o per maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo e ti contatteremo noi.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Si ringrazia

ASSOCIATI

Insieme siamo più forti.

Unisciti anche tu alla nostra Organizzazione. Un piccolo contributo che per noi e i nostri pazienti vale tantissimo.