News & insights

Sospensione delle attività

Carissimi, Siamo di nuovo in emergenza Covid 19. Le disposizioni emanate dal Governo non ci permettono di svolgere attività di gruppo e quindi siamo costretti a bloccare la fisioterapia e la logopedia che un mese fa avevamo iniziato al Pala Ruggi. Questo non vuol dire che ci fermiamo!!! Possiamo riprendere i video con gli esercizi…

Read post
Partecipazione Assemblea Soci

Nuovo Consiglio direttivo

Lunedì 28 Settembre 2020, si è tenuta a Imola l’assemblea dei soci, una riunione molto partecipata e sentita. All’ingresso e all’interno della sala sono stati adottate scrupolosamente tutte le linee guida Covid come la misurazione della temperatura corporea il distanziamento e l’obbligo di mascherina. Durante l’assemblea è stato approvato il bilancio 2019 ed eletto il…

Read post

Nordik Walking

Carissimi, Dopo l’attività motoria alle Acque Minerali vi proponiamo le passeggiate di Nordik Walking nel complesso del Sante Zennaro a Imola. Il rischio del contagio da Covid 19 non è per niente scomparso quindi adotteremo ancora alcune misure di prevenzione: Si arriva al punto di ritrovo con la mascherina sempre evitando assembramenti all’inizio e alla…

Read post

Esercizi di Riabilitazione col Tango

Carissimi, sperando di fare cosa gradita, nell’ottica di offrire supporto alle persone con malattia di Parkinson in questo periodo così delicato, in collaborazione con l’Ausl di Bologna, in particolare con il Servizio E-Care, abbiamo realizzato come Asd Olitango e fatto inserire 4 video sul portale di Bologna Solidale, con esercizi di Tangoterapia Metodo Riabilitango®, che…

Read post

Pranzo di Natale 2019

L’Associazione Iniziative Parkinsoniane Imolesi ha scelto di festeggiare il Natale sempre presso il Ristorante Molino Rosso di via Selice a Imola. Quest’anno abbiamo voluto facilitare la conoscenza reciproca con una lotteria molto partecipata e con fantastici premi messi a disposizione di Soci dell’Associazione che infinitamente ringraziamo. Ringraziamo anche i soci fondatori e tutte le persone…

Read post

Sport senza barriere

Carissimi nel primo fine settimana di ottobre si svolge una manifestazione a cui ho dato una mano e che ha un certo interesse per chi è coinvolto nella malattia di Parkinson. Si tratta di “Sport senza barriere” che mette in contatto il mondo della disabilità con l’attività sportiva. Comincia venerdì 4 ottobre alle 18 con…

Read post