Parkinson Imola

E siamo ormai alla fine di questo 2020, anno di grandi cambiamenti, che ha sconvolto le nostre certezze ed ha modificato le nostre abitudini.

Negli anni passati, in questo periodo, era consuetudine ritrovarci per il Pranzo di Natale, occasione piacevole per scambiarci gli auguri in compagnia. Quest’anno possiamo comunicare solo a distanza e dobbiamo rimandare ogni contatto fisico a tempi migliori

Ci vorrebbero pagine per elencare quante cose sono cambiate ed hanno peggiorato le nostre condizioni di vita. La reazione poteva solo essere di rinunciare ad ogni azione e vivere passivamente gli effetti del Covid19.

La nostra Associazione si è mossa in direzione opposta e, grazie all’aiuto di tanti collaboratori, ha messo in cantiere nuove attività che sono state apprezzate e che possono dare lo spunto ad ulteriori sviluppi.

Vorrei brevemente ricordare e ringraziare questi collaboratori.

Il primo è Guido Laffi, mio braccio destro ed “angelo custode”, che mette ordine e a volte frena i miei voli istintivi, sempre alla ricerca di stimoli nuovi per rendere migliore la vita di tutti i pazienti.
Poi Fulvio, Carmela, Loris componenti del Consiglio Direttivo che quest’anno si è rinnovato.
Un particolare ringraziamento va a Raffaella, che è uscita e che tanto ha fatto nei 6 anni di permanenza in questa Associazione.
Voglio ricordare Monica, il nostro telefono amico; le nostre volontarie Vanda, Manola, Tiziana, Anna; i volontari della Croce Rossa ed in particolare Maurizia, general manager del numeroso gruppo che ci ha affiancato e Samuele, che si è reso disponibile anche come bagnino a Riolo Terme.
Un ringraziamento particolare ai nostri operatori, Pietro, Camilla, Eleonora e Serena, che da anni ci seguono nelle attività indoor e che ci hanno aiutato nel passaggio alla “ginnastica online”.
Ringrazio Magda e Stefano che assistono i pazienti in questo ingresso nella realtà digitale.
Ringrazio Valerio per l’impegno gratuito nella gestione del nostro sito internet.
Ringrazio anche Daniela e Claudio che ci hanno affiancato nei mesi estivi.
Ringrazio la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola per il contributo che ci permette di offrire gratuitamente tutte le attività proposte.
Ringrazio chi ha fatto donazioni e chi ci ha indicato, nella dichiarazione dei redditi, come beneficiari del 5 per mille. Ogni piccolo contributo è fondamentale per l’Associazione per garantire una continuità operativa nel futuro.

Non mi resta che farVi gli auguri di un sereno Natale, in attesa di un 2021 che ci riporti in una situazione di stabilità e serenità

Non dimenticate però che non siete soli e tutti insieme possiamo raggiungere ogni risultato, con la grande forza che ci caratterizza.

 

Il vostro Presidente
Paolo Badiali

Se puoi, aiutaci a condividere:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Desideri essere contattata/o per maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo e ti contatteremo noi.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Sostieni le nostre iniziative

Se desideri contribuire clicca il seguente pulsante per scoprire come.
donazione

Ultime Novità

In evidenza